TRACCIABILITA’ DEL PRODOTTO CASEARIO

E’ il software sviluppato per la tracciabilità del prodotto nel settore lattiero-caseario; è applicabile a impianti automatici con PLC e supervisori ma anche a impianti manuali. Il sistema tiene traccia di tutti i parametri delle lavorazioni del latte: dal ricevimento al confezionamento, eliminando il ricorso ai dati cartacei e creando in automatico la documentazione richiesta a livello legislativo.

Ecco come: l’applicativo codifica in automatico il contenuto dei tank di stoccaggio attribuendo ad esso un “codice lotto”. A questo possono essere abbinati dati di analisi, come la percentuale di grasso, la temperatura, lo stoccaggio o la scadenza che – messi in relazione con la sequenza di confezionamento – permettono di tracciare il prodotto durante tutto il percorso nello stabilimento.

Il pacchetto è in grado di gestire i lotti ed i sottolotti con le percentuali di miscelazione (il lotto confezionato deriva da materie prime miscelate tra loro), risolvendo così una delle principali criticità legate alla tracciabilità nel settore lattiero-caseario, dove si combinano vari componenti che hanno subito trattamenti diversi.


L’applicativo software permette di:

  • Impostare e rilevare il codice del lotto del prodotto finale, memorizzare tale dato in un archivio e legarlo alle lavorazioni eseguite ed alle materie prime;
  • Rilevare ed archiviare gli eventi significativi ed i parametri della lavorazione che possono avere un impatto sulla qualità del prodotto.

L’obiettivo è la realizzazione di una codifica del prodotto finito che permetta di risalire alle materie prime ed ai trattamenti realizzati e quindi risalire dalla materia prima al prodotto finito e dal prodotto finito alla materia prima.
Il software può essere implementato con la configurazione di numerose opzioni, quali:

  • La gestione autobotti e gestione stalle con palmari;
  • La gestione analisi laboratorio abbinate al lotto;
  • La gestione materiali (contenitori, coperchi, carta, tappi, bottiglie, ecc..);
  • La gestione additivi;
  • La gestione lotti premiscele e prodotti speciali;
  • La gestione macchine manuali;
  • La gestione confezionatrici;
  • La gestione processi batch;
  • La gestione laboratorio.
Maggiori Informazioni

Richiesta informazioni per il prodotto: TRACCIABILITA’ DEL PRODOTTO CASEARIO

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Tel.

    Il tuo messaggio

    I tuoi dati saranno trattati da Auteco Sistemi s.r.l. con sede in via nazionale 7 Stradella (PV) – titolare del trattamento – al fine di gestire la risposta alla tua richiesta. L’inserimento del nome e della e-mail è obbligatoria per poter rispondere alla tua richiesta mentre il telefono è facoltativo.
    Non comunichiamo ne diffondiamo dati all’esterno della nostra azienda.
    In qualsiasi momento può esercitare i diritti previsti dal regolamento 2016/679 scrivendo a: auteco@auteco.net
    Per maggiori informazioni leggi l’informativa completa.

    * Ho letto l’informativa e acconsento al trattamento dei dati per la gestione della richiesta